REPARTO DI oncologia
Dott.ssa Sanz Pilar
Oncologia Clinica e Citologia Veterinaria
Nata in Spagna si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Cordoba e da subito si appassiona alla Medicina Interna , alla Citologia e alla Oncologia Veterinaria.
Trasferitasi in Italia nel 2001, segue corsi e seminari di Medicina Interna e prevalentemente di citologia e oncologia .
Frequenta per lunghi periodi la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino seguendo l’Oncologia Clinica, la Citologia generale e quella del midollo osseo; nel 2009 presso l’Università di Pisa ottiene il Master universitario di II livello in Oncologia Veterinaria. Nel 2010 frequenta l’Università di Edimburgo in qualità visitor presso i dipartimenti di Oncologia e Patologia Clinica per poi dedicarsi professionalmente in maniera esclusiva all’Oncologia Clinica e alla Citologia Veterinaria.
È relatrice nel 2015 al Congresso Internazionale SIPAD (Società Italiana Patologie Apparato Digerente) nella sezione Oncologia Comparata dell’apparato digerente e nel 2016 all’incontro “Stati generali della Sanità – il ruolo del Veterinario nella Sanità “. Ad oggi collabora stabilmente presso la Clinica Veterinaria SegestaVet, dove svolge anche il ruolo di referente x altre strutture veterinarie di Genova e provincia, in qualità di Oncologa clinica e Citologa Veterinaria.
È responsabile inoltre della sezione di citologia del Laboratorio veterinario “Diagnostica Lanterna” di Genova.
È membro di diverse società specialistiche italiane ed europee come SIONCOV, AIVO ed ESVONC.