Nella nostra clinica la sterilizzazione (ovariectomia) della cagna o della gatta viene eseguita in laparoscopia, il che significa effettuare una chirurgia senza necessità di aprire l’addome, come di prassi si faceva un tempo.
Ci permette quindi di operare i nostri animali attraverso minuscoli buchi grazie ad una telecamera con un ottica di pochi millimetri.
Diminuendo in maniera importante l’invasività il dolore viene ridotto al minimo. Inoltre, la durata dell’intervento e dell’anestesia sono estremamente rapidi, si tratta di pochi minuti.
Questa tecnica mini-invasiva non necessita dell’applicazione di punti esterni, ne la somministrazione di terapie post operatorie.
Non richiede un periodo di convalescenza postoperatorio, il vostro pet può infatti riprendere a giocare e correre immediatamente dopo il ritorno a casa a poche ore dall’intervento.
L’impegno costante di proporre un servizio d’eccellenza ci ha spinto a scegliere questa tecnica come chirurgia d’elezione per il benessere dei vostri animali.